Processi, metodi e sistemi di misura. La practice Operations & Supply Chain Management assiste i propri clienti nei progetti di cambiamento afferenti la totalità dei processi industriali con un team di professionisti in grado di garantire la massima copertura in termini di specificità di industry e di profondità dell'intervento.
La portata degli interventi si estende dalla progettazione di alto livello del sistema industriale (diagnosi e formulazione di piani industriali, progettazione di sistemi produttivi, logistici e distributivi) fino al miglioramento di specifici processi operativi (ad esempio mediante l'applicazione di metodologie lean).
Al fine di garantire la massima efficacia nel conseguimento degli obiettivi di progetto, la strutturazione degli interventi è flessibile in funzione delle specifiche esigenze e non risponde ad approcci preconfezionati.
Gli interventi possono limitarsi a un check-up della situazione esistente con definizione delle linee guida di miglioramento, lasciando all’azienda cliente lo svolgimento delle fasi successive, oppure possono fornire soluzioni complete, comprensive della fase di implementazione e follow-up.
All’interno di modalità di intervento comuni per tipologia di progetto, i professionisti di Asset selezionano in modo indipendente le tecniche e gli strumenti più appropriati.