Chi siamo
Tutto comincia negli anni ’90, quando tre giovani esponenti del mondo accademico milanese, Bocconi e Politecnico, immaginarono una consulenza diversa fondata sull’ascolto e sulla reale comprensione delle sfide aziendali.
L’attenzione alla complessità dei Clienti e la capacità di dare risposte con idee e soluzioni specifiche divennero così gli elementi qualificanti di Asset e del nostro lavoro, sempre sostenuto da una forte esperienza pratica e un solido background teorico. Quest’ultimo trae tuttora alimento dalla collaborazione sistematica dei professionisti Asset con prestigiose Università italiane e mette al servizio dei nostri Clienti robuste e innovative metodologie per realizzare i progetti.
Un punto di vista indipendente, al servizio del cliente
Nei confronti del mercato dell’offerta manteniamo una rigorosa indipendenza: non abbiamo prodotti e nient’altro da offrire che non sia la nostra competenza. Con le Società di prodotti, di Servizi e di System Integration non manteniamo alcun legame che non sia quello destinato ai costanti rapporti professionali per aggiornare i nostri consulenti. Otteniamo così la necessaria e adeguata conoscenza del mercato, volta a proporre ai Clienti le soluzioni ottimali in termini di copertura delle esigenze e dei costi, nonché coerenti con la loro Governance e la Cultura aziendali.
Un'impresa nata per comprendere le imprese.
Insieme per costruire risultati duraturi
I professionisti di Asset coniugano gli indirizzi del nostro sistema di Valori con attitudini pratiche applicate allo svolgimento dei mandati: cresciuti negli anni grazie ai numerosissimi progetti, siamo sul Cliente con l’esperienza di implementazione maturata sul campo. Come usiamo dire: “… non ci fermiamo al powerpoint…!”